Cristiano Biraghi è uno schietto, che dice quello che pensa senza paure o ipocrisie e non scende a compromessi per compiacere gli altri. E anche per questo Vincenzo Italiano e il gruppo non hanno avuto dubbi quando c'è stato bisogno di scegliere un capitano: sarà per questo che la storia tra il terzino e Firenze è cambiata e dopo anni pieni di tensioni il popolo viola ha deciso di amarlo. Il Corriere Fiorentino dedica un focus a "Biraggiro", soprannome che ci sta benissimo dopo la doppietta su punizione al Genoa, impresa che in passato era riuscita solo ad Antognoni.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
“Biraggiro” e punizioni divine. La riscossa del capitano che si è preso Firenze
Biraghi finalmente si è preso la Fiorentina e l'amore dei tifosi: un carattere particolare, che Firenze ha iniziato ad apprezzare
LEGGI ANCHE
Le sue punizioni rischiano di diventare un marchio di fabbrica: già a Bologna aveva segnato e nessuno quest'anno in A ha trovato più gol di lui da fermo. Non solo però i calci piazzati però, perché Biraghi è secondo per cross tentati e riusciti dietro Candreva e il giocatore viola con più passaggi chiave, primo tra tutti i difensori del nostro massimo campionato. Mourinho l'avrebbe voluto alla Roma, lui ha mantenuto la promessa e proverà a vincere un trofeo in viola. Lo vuole fare anche per Davide, e per quella fascia che indossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA