Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Bertoni avvisa: “Valentini e Moreno forti, ma la Fiorentina impari da Quarta”

Daniel Bertoni
Bertoni: "Prendete Martinez Quarta: qui faceva la differenza, là è soggetto spesso ad alti e bassi. Solo raggiungendo e mantenendo uno standard alto i due giovani si possono davvero affermare: e non è per nulla semplice"
Redazione VN

La Fiorentina in difesa si è regalata due innesti argentini: Matias Moreno e Nicolas Velentini. Il Corriere dello Sport ha intervistato Daniel Bertoni per capire meglio le caratteristiche di questi giocatori:

Moreno? Ammetto di conoscere di più Valentini, ma anche Matias è un ottimo prospetto.  E’ un difensore già strutturato fisicamente, abile nella marcatura: la Fiorentina ha fatto un investimento a mio avviso consistente su un giovane di prospettiva, che ovviamente avrà il compito di dimostrare valore e affidabilità in ogni occasione in cui sarà chiamato in causa.


Mentre Valentini? Che giocatore dobbiamo aspettarci?

Caratteristiche tecniche e atletiche simili a quelle di Moreno, con più qualità e più esperienza, accumulata ad esempio con la finale della Libertadores e nelle qualificazioni olimpiche. Poi, Valentini a Parigi non c’è andato dopo l’esclusione dalla rosa del Boca ad aprile per la questione del contratto, ma che sia un buon difensore non ci sono dubbi: in Italia possono diventare protagonisti entrambi.

Infine Bertoni, vuole soffermarsi su un aspetto. Ecco a cosa dovrà essere brava la Fiorentina per far rendere al meglio i due argentini:

Il calcio italiano, seppur nettamente di livello più basso rispetto al passato, è diverso da quello argentino, sicuramente più complicato da un punto di vista tattico e la prima cosa che dovranno fare Moreno e Valentini è di acquisire continuità di rendimento. Prendete Martinez Quarta: qui faceva la differenza, là è soggetto spesso ad alti e bassi. Solo raggiungendo e mantenendo uno standard alto i due giovani si possono davvero affermare: e non è per nulla semplice

Bertoni avvisa: “Valentini e Moreno forti, ma la Fiorentina impari da Quarta”- immagine 2
tutte le notizie di