- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COMO, ITALY - MAY 10: Giuseppe Bergomi of Inter Forever looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on May 10, 2018 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Beppe Bergomi, storico ex capitano dell'Inter, è stato intervistato dal Corriere Fiorentino. Il commentatore di Sky Sport ha analizzato molti temi in vista del match tra la Fiorentina e i neroazzurri. "La Fiorentina, contro le grandi, esprime sempre un ottimo calcio. È una squadra di possesso che sviluppa gioco, che ha idee chiare, che ha coraggio, ma che in questo momento fa fatica a concretizzare", questo il primo commento sulla situazione viola. Serve solo più brillantezza, sottolinea l'ex giocatore, che si scopre ottimista per il reparto offensivo di Italiano. Inoltre, basarsi sui reparti è limitativo. L'atteggiamento della Fiorentina è determinate, non i singoli. Infatti, sottolinea Bergomi, il non segnare porta dei rischi, che a loro volta portano più gol subiti.
"Secondo me sarà una gara equilibrata e a fare la differenza potrebbero essere i duelli sugli esterni. Se la Fiorentina riesce ad abbassare i due dell’Inter può creare anche superiorità in mezzo al campo", analisi attenta e precisa quella di Bergomi. Per l'ex Inter, gli uomini decisivi saranno a centrocampo. Amrabat da un lato, Chalanoglu dall'altro. La sfida si deciderà in mezzo al campo. Per concludere, non può mancare l'elogio al Franchi: "...a Firenze non sarà facile perché il Franchi è un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA