Beppe Bergomi, storico ex capitano dell'Inter, è stato intervistato dal Corriere Fiorentino. Il commentatore di Sky Sport ha analizzato molti temi in vista del match tra la Fiorentina e i neroazzurri. "La Fiorentina, contro le grandi, esprime sempre un ottimo calcio. È una squadra di possesso che sviluppa gioco, che ha idee chiare, che ha coraggio, ma che in questo momento fa fatica a concretizzare", questo il primo commento sulla situazione viola. Serve solo più brillantezza, sottolinea l'ex giocatore, che si scopre ottimista per il reparto offensivo di Italiano. Inoltre, basarsi sui reparti è limitativo. L'atteggiamento della Fiorentina è determinate, non i singoli. Infatti, sottolinea Bergomi, il non segnare porta dei rischi, che a loro volta portano più gol subiti.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
Bergomi: “Fiorentina, il problema è l’atteggiamento. Amrabat sarà decisivo”
Le parole di Bergomi alla vigilia di Fiorentina-Inter: "Italiano crea tanto e l'attacco si sbloccherà. L'atteggiamento sarà fondamentale"
Sul match di oggi
—"Secondo me sarà una gara equilibrata e a fare la differenza potrebbero essere i duelli sugli esterni. Se la Fiorentina riesce ad abbassare i due dell’Inter può creare anche superiorità in mezzo al campo", analisi attenta e precisa quella di Bergomi. Per l'ex Inter, gli uomini decisivi saranno a centrocampo. Amrabat da un lato, Chalanoglu dall'altro. La sfida si deciderà in mezzo al campo. Per concludere, non può mancare l'elogio al Franchi: "...a Firenze non sarà facile perché il Franchi è un valore aggiunto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA