Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Berardi si mette sul mercato: “A gennaio lascerò il Sassuolo”

Berardi si mette sul mercato: “A gennaio lascerò il Sassuolo” - immagine 1
Tornato in campo dopo sette mesi (con un assist), Domenico Berardi si racconta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Redazione VN

Domenico Berardi, esterno del Sassuolo e storico obiettivo di mercato della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Mimmo, come mai lei è ancora a Sassuolo?

—  

"Per me questa è come una seconda famiglia e non è un modo di dire. Non dimenticherò mai il rapporto con il direttore Squinzi e la moglie, che mi hanno trattato come un figlio e fatto crescere. Anche con Giovanni Carnevali c'è un rapporto simile"


Per restare a Sassuolo ha rinunciato alla Champions, a vincere, ai soldi. Perché?

—  

"Fino ai 26-27 anni non mi sentivo maturo. Io voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l'idea del turnover e della panchina. Forse era anche una mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%. Adesso sogno la musica della Champions dal campo. È un'ambizione profonda che voglio soddisfare"

C'è stato un momento in cui hai pensato di andare via?

—  

"Si, più di uno. Tre anni fa mi voleva l'Atalanta, ma io dissi di no perché ritenevo di non essere adatto soprattutto dal punto di vista fisico a quel tipo di gioco. L'anno scorso volevo andare alla Juve, ma i club non si misero d'accordo. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché ritenevo che fosse il momento giusto per andarmene"

Già a gennaio o la prossima estate?

—  

"Se e gennaio dovesse arrivare al 100% della mia forma, e arrivare un'offerta interessante, allora me ne andrò. Altrimenti, se ancora non sarò il miglior Berardi, resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società, come sempre"

 

 

 

 

tutte le notizie di