Lucas Beltran ha trovato la sua collocazione ideale sulla trequarti. Col Milan cerca la consacrazione dopo l'andata incolore
Fiorentina-Milan, ma non solo. Tocca (anche) a Lucas Beltran sostenere il peso dell'attacco viola in questo rush finale complicatissimo per la squadra di Italiano. Il Corriere dello Sport spiega come il fatto di avere avuto una stagione di alti e bassi sia stato figlio della prima annata in Italia, con un periodo di adattamento fisiologico che ora sembra finalmente terminato.
Rigenerato
—
Nella settimana di sosta è stato protagonista con l'Argentina, peraltro nel ruolo di trequartista, con una doppietta al Messico. Perché - si legge - proprio quella posizione in campo è stata da subito un equivoco tattico: arrivato in vece di prima punta, Italiano si è presto accorto che il suo ruolo congeniale era leggermente più indietro. E da febbraio in avanti Beltran ha finalmente potuto esaltare al meglio le sue caratteristiche e il suo dinamismo, aumentando anche il proprio bottino di reti.