01:31 min
Corriere dello Sport

Beltran il grimaldello viola: un nuovo ruolo studiato insieme a Italiano

Redazione VN
Ci hanno lavorato insieme Italiano e l’argentino, col risultato che il tecnico ha una risorsa in più da mettere a frutto negli ultimi trenta metri di campo

Beltran è il grimaldello viola, quanto mai utile da una posizione ibrida che non lo fa essere né attaccante e né centrocampista, ma piuttosto un trequartista di base per sottrarsi alla superiorità fisica dei marcatori avversari e da lì ricoprire ruolo e compiti appunto ora del centrocampista che suggerisce e ora dell’attaccante che finalizza. Ci hanno lavorato insieme Italiano e l’argentino, col risultato che il tecnico ha una risorsa in più da mettere a frutto negli ultimi trenta metri di campo e il ventiduenne sudamericano un raggio d’azione più ampio che, seppur portandolo più lontano dalla porta avversaria, non lo penalizza ma anzi lo favorisce. Così è stato da dicembre a oggi ad ambientamento e collocazione terminati, così dovrà essere nei piani della Fiorentina che in questi due mesi si gioca tutto in dieci partite di campionato, semifinali di Coppa Italia e quarti di finale di Conference League. Lo riporta il Corriere dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.