Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Beltran come Lautaro? Paragone quasi ridicolo, ma qualcosa sta cambiando

Beltran come Lautaro? Paragone quasi ridicolo, ma qualcosa sta cambiando - immagine 1
Dal primo timbro con la Salernitana (il 3 dicembre) quello, il 14 gennaio scorso, contro l’Udinese. Significa aver segnato, considerando che con la Roma rimase in panchina per tutta la gara, 4 gol nelle ultime 6 partite
Redazione VN

Messa giù così, sembrerebbe un confronto quasi ridicolo. Del resto, se si guardano i numeri di Lucas Beltran e Lautaro Martinez, la sfida non sta in piedi: 18 partite e 18 gol in campionato per «El Toro», più 2 in 6 presenze nel girone di Champions ed un altro, decisivo, nella finale di Supercoppa. Totale: 27 presenze stagionali, 21 reti, una ogni 100,4’. Con lui in campo per intendersi, è come se l’Inter partisse sempre avanti 1-0. Discorso molto diverso per «El Vichingo» della Fiorentina: 4 gol in 17 presenze in serie A ai quali si aggiungono i 2 (in 5 apparizioni) in Conference League per un bilancio parziale di 6 reti in 27 presenze: una ogni 238’. Eppure, a guardar bene, qualcosa sta cambiando.

Sotto, sotto...

—  

Il numero 9 viola infatti, dopo un lunghissimo digiuno iniziale, in campionato ha concentrato tutte le sue esultanze nell’ultimo mese e mezzo. Dal primo timbro con la Salernitana (il 3 dicembre) quello, il 14 gennaio scorso, contro l’Udinese. Significa aver segnato, considerando che con la Roma rimase in panchina per tutta la gara, 4 gol nelle ultime 6 partite, con una media (un gol ogni 97,75’) improvvisamente da bomber vero. Non è un caso insomma se Vincenzo Italiano l’ha ormai eletto centravanti titolare e se, anche domenica sera, si affiderà soprattutto a lui per provare a far male alla squadra più forte d’Italia. E chissà. Magari il confronto diretto con il capocannoniere del campionato gli sarà da ulteriore stimolo visto che, fin dal giorno del suo arrivo a Firenze, in molti l’hanno paragonato proprio a Lautaro. Un parallelo, tanto per tornare al punto di partenza, apparentemente e oggettivamente improponibile ora come ora ma che assume contorni diversi se si torna indietro nel tempo fino alla stagione d’esordio di Martinez con la maglia dell’Inter.


Beltran come Lautaro? Paragone quasi ridicolo, ma qualcosa sta cambiando- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.