Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Beltran chiamato desiderio: la svolta col nuovo modulo

Beltran chiamato desiderio: la svolta col nuovo modulo - immagine 1
Col passaggio al 4-1-4-1 Beltran è diventato una colonna della Fiorentina
Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra su Lucas Beltran, diventato titolare indiscusso della Fiorentina. Tanto che nel 2024 è partito dal primo minuto in campionato otto volte su undici, cioè il 73%.

La svolta è stato il 4-1-4-1 mascherato da 4-2-3-1 poiché ha permesso a Beltran di giocare dietro l'attaccante centrale e a Bonaventura di sfruttare la propria predisposizione agli inserimenti offensivi. Il secondo si è ritrovato dopo un periodo di incomprensioni extra-campo, il primo ha sublimato un percorso di costanti progressi iniziato a dicembre.


I NUMERI

—  

In Serie A ha totalizzato finora millequattrocento minuti, segnando sei gol. Dopodiché notiamo che la statistica sugli Expected Goals (xG), ovvero la probabilità che un'azione da gol vada in porto, non è così alta rispetto alle reti che ha poi segnato: 3.29. Significa che Beltran, da aspettative, avrebbe dovuto siglare più o meno la metà dei gol che ha insaccato: tre. Quindi ha raddoppiato le attese. Questa è la conferma di quel che abbiamo affermato prima, sulla sua ritrovata aggressività. I tiri totali sono ventitré, quelli nello specchio otto. Praticamente il 35% delle volte in cui l’attaccante calcia, il pallone finisce in porta. Gli assist forniti in campionato sono due, mentre i passaggi riusciti 79.6.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.