Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Belotti, solo una missione: il gol. Il gioco con la squadra può aspettare

Belotti, solo una missione: il gol. Il gioco con la squadra può aspettare - immagine 1
Sarà Belotti la panacea di tutti i mali offensivi della Fiorentina? L'impatto a Lecce, al di là del risultato, è stato ottimo
Redazione VN

La Repubblica in edicola oggi si concentra sulla figura di Andrea Belotti, ultimo acquisto nel mercato invernale della Fiorentina, pronto a fare il suo esordio dal primo minuto contro il Frosinone: vi riportiamo uno stralcio dell'articolo.

Il “ gallo” fisicamente è in formissima, ha convinto fin da subito Italiano e dopo una settimana a pieno regime è pronto per giocare dall’inizio. A Belotti è chiesto un compito negli anni non riuscito ad altri predecessori, quello di non far rimpiangere Vlahovic e di trovare con costanza la rete. Gol sporchi, cattivi, da centravanti, non soltanto un grande lavoro per la squadra. Insomma, Italiano fin dai primi giorni ha chiesto a Belotti di essere pronto laddove gli altri, anche Nzola e Beltran, hanno fallito. A Lecce un primo antipasto di quello che Belotti può dare in questi sei mesi si è già avuto: da quando è entrato nel secondo tempo la Fiorentina ha iniziato a giocare meglio, Beltran stesso ha avuto più spazi e nell’unica mezza occasione capitata, o comunque costruita, l’ex Roma ha stampato sulla traversa un pallone. Oggi, all’ora di pranzo, la speranza è che Belotti si sblocchi subito: un gol che avrebbe un effetto terapeutico per la squadra ma anche per sé stesso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.