Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Belotti non segna ma ha salvato Beltran e non solo. Futuro ipotecato a Firenze?

Belotti non segna ma ha salvato Beltran e non solo. Futuro ipotecato a Firenze? - immagine 1
Se però la Fiorentina, gol a parte, si riterrà soddisfatta del suo rendimento potrà pensare di discuterne l'acquisto a titolo definitivo con i giallorossi. E l'ipotesi non è remota, tutt'altro
Redazione VN

Andrea Belotti non avrà risolto il problema del gol, ma ha tolto molte castagne dal fuoco a Vincenzo Italiano. Le difficoltà di Nzola, per esempio, non consentivano all'allenatore di puntare con decisione su Beltran trequartista poiché era costretto ad alternarlo all'angolano, poi il Gallo si è preso l'attacco "liberando" l'ex River Plate. E ha dato sicurezza un po' a tutto il reparto dopo mesi di sterili rotazioni fra i due che l'hanno preceduto, conquistando la fiducia del tecnico e della squadra intera attraverso il duro lavoro. Non è un caso che il classe '93 sia uscito dal campo con un dente in meno, mercoledì sera, al termine della classica partita di sacrificio che prima del suo approdo a Firenze sembrava poco più che un miraggio per un centravanti. E il futuro?  Belotti è arrivato in prestito secco dalla Roma, questo significa che a cose normali nel mese di giugno farà ritorno nella capitale. Se però la Fiorentina, gol a parte, si riterrà soddisfatta del suo rendimento potrà pensare di discuterne l'acquisto a titolo definitivo con i giallorossi. E l'ipotesi non è remota, tutt'altro. Il giocatore ha traslocato ormai più di un mese fa lasciando Casal Palocco e accasandosi a Firenze, della quale ha detto: «È una città bellissima, in questi giorni ho avuto modo di viverla con molta passione». L'obiettivo è terminare l'annata nel migliore dei modi, poi si vedrà. Fra i vari stimoli c'è pure l'Europeo in Germania, che il Gallo ha messo nel mirino dopo aver vinto quello di tre anni fa con l'Italia di Mancini: «L'Europeo è un mio obiettivo - le sue parole - ma passerà tutto da quello che farò in campo con la Fiorentina». Lo riporta il Corriere dello Sport.

Belotti non segna ma ha salvato Beltran e non solo. Futuro ipotecato a Firenze?- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.