Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Basile: “Da New York fanno sapere che Commisso non ha messo in vendita il club”

Basile: “Da New York fanno sapere che Commisso non ha messo in vendita il club” - immagine 1
Circolano voci su una presunta cessione della Fiorentina

Redazione VN

"Rocco e le fake news che girano": è il titolo dell'articolo di Massimo Basile sul Corriere dello Sport circa le presunti voci di vendita della Fiorentina.

"La notizia della cessione della Fiorentina a un consorzio arabo appare in entrambe le città (Firenze e New York, ndr) più evanescente dell’idrogeno. Commisso, fanno sapere a New York, non ha messo in vendita il club. Dovesse farlo, lo deciderà lui come e quando, seguendo il proprio istinto, come quando, a sorpresa, comunicò a Joe Barone e Daniele Pradé nel luglio 2020 che Beppe Iachini sarebbe rimasto.

A condurre i giochi - si legge - sarà lo stesso presidente, grande negoziatore di affari, il tipo che uno vorrebbe avere al fianco in una trattativa, e mai contro. Il rumor “finisce il Viola Park e poi vende” non trova, al momento, conferme. Tra l'altro, Commisso potrebbe cedere il club e mantenere il centro sportivo, dandolo in affitto, e garantendosi un ricavo garantito da destinare agli eredi.

Il Viola Park sarà la più grande proprietà privata fiorentina della storia con vista mozzafiato su una delle città più famose al mondo. Il presidente ne è innamorato. La società, fanno notare, ha appena rinnovato il contratto al tecnico, ha un nuovo logo, e un mercato che seguirà le indicazioni dell’allenatore. Non sono segnali di una proprietà in uscita anche perché, sottolineano, molti club anche con fatturati maggiori - dopo una crisi globale legata alla pandemia - si muovono con i prestiti.

I report su una presunta trattativa girano da mesi, ma sembrano frutto della volontà di parte della tifoseria che sogna l’arrivo di un altro “salvatore” in grado di parlare finalmente di calcio e non di bilanci".

Commisso
tutte le notizie di