- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - MAY 05: Antonin Barak of ACF Fiorentina looks on during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 05, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È stato fra gli ultimi ad aggregarsi al gruppo, ma è un rinforzo già in casa. Il Corriere Dello Sport oggi in edicola dedica un focus ad Antonin Barak, che sul fronte centrocampo potrebbe diventare una risorsa nei pensieri di Palladino. Con poche scelte disponibili in mezzo, il tecnico ha provato il ceco in mediana, in un ruolo che ha già fatto ma che non ricopre da un po'.
E in effetti, ricorda il quotidiano, Barak quella posizione l'ha già ricoperta a Udine e Lecce, giocando da mezzala a tre ma anche da centrocampista centrale. A Verona è poi esploso da trequartista, ma quel ruolo lo sa fare. Al momento si tratta solo di emergenza: il ragazzo si è messo all'opera e rimboccato le maniche, magari con la speranza di trovare un nuovo rilancio. C'è anche per lui infatti da invertire la rotta dopo un anno difficile, al netto di qualche lampo. Prima di tutto gli servirà la miglior forma fisica, poi un nuovo futuro in viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA