- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 11: Sofyan Amrabat of Manchester United looks on during a training session at Carrington Training Ground on December 11, 2023 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
In attesa del mercato, la settimana che si apre oggi - la seconda e ultima di ritiro al Viola Park prima della tournée inglese, porterà comunque alcuni volti nuovi nel quartier generale della Fiorentina. Tra martedì e mercoledì sono attesi dalle parti di Bagno a Ripoli Antonin Barak e Nikola Milenkovic, i due nazionali impiegati negli Europei di Germania.
Occhi soprattutto sul serbo per capire se le voci che lo stanno circondando spingeranno la società ad attuare il 'trattamento Ikone', ovvero allenamenti personalizzati fuori dal gruppo in attesa della cessione. Sarà interessante capire come Palladino gestirà la situazione. Non certo per ora una patata bollente, come quella che sta per arrivare a Firenze.
Perché in teoria oggi scade anche il permesso di Sofyan Amrabat, lui si avvolto da turbinii di mercato e sempre più lontano dal progetto tecnico. Se tornerà al Viola Park, il marocchino si aggregherà al manipolo di 'esuberi', anche se il calciatore sembra sempre meno convinto di rimettere più piede da quelle parti. Proprio per questo, la settimana che verrà sarà decisiva per risolvere una situazione che rischia di diventare sconveniente per tutti, in primis per il gruppo squadra di Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA