Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Baila Fiorentina, il mix di Italiano funziona: che spettacolo al Franchi

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures  during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence,Italy .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tornano i tifosi al Franchi, torna finalmente un po' di spettacolo: Vlahovic e Nico Gonzalez regalano i primi tre punti a Italiano

Redazione VN

La Fiorentina spinge forte, gioca e vince. Un mix studiato e marchiato da Italiano che regala emozioni ai tifosi viola, tornati al Franchi dopo oltre 500 giorni. Come scrive La Nazione, la squadra viola ha dimostrato più compattezza rispetto al match di una settimana fa, restando sempre alta, sincronizzando meglio i tempi in mediana e sfruttando in maniera decisiva le corsie esterne. Commisso applaude con orgoglio, si gode il primo centro di Nico Gonzalez - subito essenziale negli schemi e nel gioco di Italiano - e pazienza se il Toro dimezza poco prima del 90' lo svantaggio con Verdi: la vittoria non è mai stata in bilico.

In panchina Torreira, in tribuna Odriozola, la Fiorentina è quella di Roma con Castrovilli titolare al posto di Maleh. I viola costringono il Torino a difendersi, e dopo pochissimi pericoli corsi nel primo tempo, nel finale proprio in n° 10 lancia l'argentino che fa esplodere il Franchi. Nel 2-0 a metà ripresa l'azione è perfetta: Duncan recupera un pallone d'oro a metà campo, Bonaventura si smarca e mette al centro, girata millimetrica di testa di Vlahovic e giù applausi.

 GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO VLAHOVIC

 

tutte le notizie di