La Fiorentina spinge forte, gioca e vince. Un mix studiato e marchiato da Italiano che regala emozioni ai tifosi viola, tornati al Franchi dopo oltre 500 giorni. Come scrive La Nazione, la squadra viola ha dimostrato più compattezza rispetto al match di una settimana fa, restando sempre alta, sincronizzando meglio i tempi in mediana e sfruttando in maniera decisiva le corsie esterne. Commisso applaude con orgoglio, si gode il primo centro di Nico Gonzalez - subito essenziale negli schemi e nel gioco di Italiano - e pazienza se il Toro dimezza poco prima del 90' lo svantaggio con Verdi: la vittoria non è mai stata in bilico.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Baila Fiorentina, il mix di Italiano funziona: che spettacolo al Franchi
Tornano i tifosi al Franchi, torna finalmente un po' di spettacolo: Vlahovic e Nico Gonzalez regalano i primi tre punti a Italiano
In panchina Torreira, in tribuna Odriozola, la Fiorentina è quella di Roma con Castrovilli titolare al posto di Maleh. I viola costringono il Torino a difendersi, e dopo pochissimi pericoli corsi nel primo tempo, nel finale proprio in n° 10 lancia l'argentino che fa esplodere il Franchi. Nel 2-0 a metà ripresa l'azione è perfetta: Duncan recupera un pallone d'oro a metà campo, Bonaventura si smarca e mette al centro, girata millimetrica di testa di Vlahovic e giù applausi.
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA