Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Attacco? Per la prima volta Italiano è parso quasi disorientato

Attacco? Per la prima volta Italiano è parso quasi disorientato - immagine 1
La carenza realizzativa dei due bomber designati è, comunque, sotto gli occhi di tutti. Oltre a essere un aspetto complesso e del gioco viola da migliorare, deve essere risolto in fretta
Redazione VN

I numeri a volte sono impietosi, ma buttare la croce addosso solo a due protagonisti sarebbe ingeneroso e soprattutto non darebbe un quadro completo di quando accade in generale in casa viola; ed è accaduto in particolare a San Siro. La carenza realizzativa dei due bomber designati è, comunque, sotto gli occhi di tutti. Oltre a essere un aspetto complesso e del gioco viola da migliorare, deve essere risolto in fretta; problematica non più rimandabile che chiama in causa anche l’allenatore. Per la prima volta Italiano è apparso attonito, quasi disorientato. Aspetto quanto mai sorprendente per un combattente come lui. Ma, a fine partita, la presa di posizione su Beltran e Nzola è stata chiara e lascia poco spazio all’interpretazione: «Se diventa un problema di testa o ambientale al quale non sanno reagire, vuol dire che non devo farli più giocare? Sarebbe un problema. Io sono convinto che a livello individuale qualche domanda ce la dobbiamo fare perché uscire dopo una gara così senza fare gol, fosse capitato a me, quando giocavo, sarei stato altro che arrabbiato». Difficile dare torto all’allenatore viola, però il passaggio nel post gara è indicativo su quanto sta accadendo all’interno dello spogliatoio viola: c’è la piena disponibilità – ci mancherebbe altro non fosse così – ad aiutare i due giocatori, ma sono Nzola e Beltran che devono uscire da questo loop mentale nel quale sono caduti. Già, mentale, e proprio Italiano in modo indiretto batte su questo tema. Lo riporta La Nazione.

Attacco? Per la prima volta Italiano è parso quasi disorientato- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.