- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La partita tra Atalanta e Fiorentina non sarà decisiva, ma rappresenterà un importante test per Palladino e la sua squadra. Sarà un'occasione per verificare se gli interventi difensivi fatti durante la pausa hanno funzionato, se l'identità di gioco della Fiorentina sta prendendo forma, e se gli aggiustamenti tattici sono soluzioni temporanee o indicano una nuova direzione. Palladino spera di vedere una Fiorentina in crescita e punta a ottenere la prima vittoria, pur riconoscendo che la squadra, ricostruita durante il mercato estivo, ha bisogno di tempo per sviluppare automatismi.
Il presidente Rocco Commisso è tornato a Firenze, incontrando la squadra e spronandola a perseguire gli obiettivi con impegno, con l'occhio rivolto ai tifosi. Oggi sarà presente alla partita, supportato da mille tifosi viola.
Dal punto di vista tattico, Palladino probabilmente schiererà un 3-5-1-1, aggiungendo un centrocampista per rafforzare il filtro a centrocampo senza compromettere la qualità offensiva. Restano alcune incertezze sugli undici titolari, con Ranieri favorito su Pongracic e Colpani su Ikoné per il ruolo di supporto a Kean. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA