Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Atalanta-Fiorentina non è decisiva, ma Palladino deve dare delle risposte

Atalanta-Fiorentina non è decisiva, ma Palladino deve dare delle risposte - immagine 1
Atalanta-Fiorentina vale tanto per Raffele Palladino
Redazione VN

La partita tra Atalanta e Fiorentina non sarà decisiva, ma rappresenterà un importante test per Palladino e la sua squadra. Sarà un'occasione per verificare se gli interventi difensivi fatti durante la pausa hanno funzionato, se l'identità di gioco della Fiorentina sta prendendo forma, e se gli aggiustamenti tattici sono soluzioni temporanee o indicano una nuova direzione. Palladino spera di vedere una Fiorentina in crescita e punta a ottenere la prima vittoria, pur riconoscendo che la squadra, ricostruita durante il mercato estivo, ha bisogno di tempo per sviluppare automatismi.

Il presidente Rocco Commisso è tornato a Firenze, incontrando la squadra e spronandola a perseguire gli obiettivi con impegno, con l'occhio rivolto ai tifosi. Oggi sarà presente alla partita, supportato da mille tifosi viola.


Dal punto di vista tattico, Palladino probabilmente schiererà un 3-5-1-1, aggiungendo un centrocampista per rafforzare il filtro a centrocampo senza compromettere la qualità offensiva. Restano alcune incertezze sugli undici titolari, con Ranieri favorito su Pongracic e Colpani su Ikoné per il ruolo di supporto a Kean. Lo riporta il Corriere dello Sport.

tutte le notizie di