Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il libro

Astori, F. Fioretti: “Il muro dedicato a Davide mi spezzò il respiro”

La compagna di Astori: "Razionalmente comprendevo il calore che si era sollevato attorno a Davide, lo trovavo commovente, meritato"

Redazione VN

"Io sono più amore" è il titolo del libro scritto sulla scomparsa di Davide Astori. A tre giorni dalla sentenza in primo grado del caso, Il Corriere Fiorentino ha dedicato una pagina al libro scritto da Francesca Fioretti. A seguire un estratto: "Accendere la televisione o girare per Firenze per me era un incubo: incrociavo ovunque striscioni, dediche, servizi sportivi; la gente mi fermava per strada, mi salutava e abbracciava; quando andavamo all’asilo, passavamo con Vittoria vicino allo stadio e i percorsi in macchina mi facevano piombare costantemente dentro le nostre abitudini, come se vedessi nell’asfalto le tracce che avevamo lasciato sul fondo umido di un bosco".

"Un giorno, a causa di alcuni cantieri, ho dovuto cambiare strada e mi sono ritrovata di fronte al muro dello stadio che i tifosi gli avevano dedicato: era pieno di fiori, biglietti, maglie, disegni. Avevo evitato di imbattermici fino a quel momento; trovarmelo di fronte mi ha costretta a fermare la macchina, mi si era spezzato il respiro. Razionalmente comprendevo il calore che si era sollevato attorno a lui, lo trovavo commovente, meritato: in fondo Davide aveva fatto una carriera esemplare, era un giocatore solido e un uomo luminoso, è normale che in tanti che lo conoscevano appena lo amassero".

tutte le notizie di