Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Arthur, Bonaventura, Mandragora: è il centrocampo delle meraviglie

Arthur, Bonaventura, Mandragora: è il centrocampo delle meraviglie - immagine 1
Il brasiliano ha dato qualità al reparto, che può essere rinforzato se parte Amrabat
Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sul centrocampo della Fiorentina dopo la bella vittoria in campionato contro il Genoa. Il quotidiano si concentra soprattutto su Arthur Melo. Riportiamo una parte dell'articolo:

"Il motore della Fiorentina è sempre lì, nel mezzo. E se alla prima uscita in campionato la squadra ha girato alla perfezione, schiacciando il Genoa e chiudendo di fatto la gara già nel primo tempo, lo deve soprattutto a chi ha dato la spinta per manovrare, ragionare, alzare o abbassare il baricentro. Date la palla ad Arthur e lui saprà cosa fare: 91 palle giocate, 10,84 km percorsi, 91% di accuratezza nella precisione dei passaggi. In una sola parola: imprescindibile. Per il gioco di Vincenzo Italiano, che l’ha fortemente voluto, e per la Fiorentina che tramite la sua dirigenza ha ascoltato il tecnico e l’ha accontentato trattando con la Juventus e portando in viola un talento che in bianconero si stava perdendo e che fin dalle prime uscite fiorentine, anche in amichevole, ha dato la sensazione di essere già a posto dal punto di vista fisico e pienamente coinvolto nel sistema di gioco di Italiano.


Rimasto in campo per tutta la gara, perno del 4- 2- 3- 1 insieme a Mandragora col quale ha dialogato nei due davanti alla difesa con quest’ultimo che non ha sbagliato praticamente niente ( addirittura 94% nella precisione dei passaggi) e che è riuscito anche a sigillare la propria prestazione con una rete di testa su assist delizioso di Bonaventura. Arthur e Mandragora a comporre la linea della base, Bonaventura come vertice alto per chiudere un triangolo d’autore attorno al quale ruota il gioco viola. Sono stati loro tre, a Genova, a dettare ritmi e tempi della manovra. Hanno corso, si sono mossi con intelligenza alternandosi. Possesso palla prolungato ma non sterile, per svariare in ampiezza tutto il campo e ricercare così la profondità".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.