Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Arriva il Basaksehir: servirà l’impresa, la Fiorentina ha il dovere di provarci

Arriva il Basaksehir: servirà l’impresa, la Fiorentina ha il dovere di provarci - immagine 1
Serviranno tre gol di scarto per ribaltare la sconfitta dell'andata

Redazione VN

E' il giorni di Fiorentina-Istanbul Basaksehir. Repubblica Firenze presenta così la sfida di Conference League che inizierà alle 18.45 allo stadio Franchi. Riportiamo la parte iniziale dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola.

"Servirà un’impresa, oltre alla vittoria. La Fiorentina ha il dovere di provarci, di battere l’Istanbul Basaksehir con tanti gol e provare così a conquistare la vetta del girone di Conference League per ottenere la qualificazione diretta agli ottavi della competizione. Senza passare dallo spareggio riservato alle seconde del girone, contro le terze che verranno giù dall’Europa League. Oggi, ore 18.45, serviranno tre gol di scarto, per ribaltare la sconfitta per tre a zero rimediata in Turchia, e così balzare in testa avanti anche negli scontri diretti. Non sarà facile, anzi. Servirà appunto la gara perfetta, all’attacco ma con equilibrio. La Fiorentina finora in Europa spesso si è divertita, eccezion fatta proprio per quella gara a Istanbul dove i viola, tra errori palesi (come quello in occasione del retropassaggio di Venuti a Gollini), ritmi bassi e poca lucidità, si sono giocati fin qui il primo posto.

Ne è consapevole il tecnico Vincenzo Italiano, reduce da una sconfitta rocambolesca in campionato contro l’Inter e da una classifica tutt’altro che rassicurante. Domenica prossima, in trasferta, una sorta di scontro diretto contro lo Spezia che rende bene la realtà della situazione in casa viola".

Arriva il Basaksehir: servirà l’impresa, la Fiorentina ha il dovere di provarci- immagine 2
tutte le notizie di