Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

“Anno nuovo, vita vecchia. Fiorentina, serviva solo la vittoria”

Cabral
"Questa è una squadra che crea ma che in rapporto alla mole di gioco non riesce a concretizzare. Anno nuovo e vita vecchia"

Redazione VN

Cosimo Zetti, sulle pagine della Nazione, ha analizzato il pareggio del Franchi tra Fiorentina e Monza. Scatta il campanello dall'arme in casa viola, dove qualcosa continua a non girare nel modo giusto:

Considerazione banale, è vero. Ma quello che serviva era la vittoria. Non importa come, era necessario ripartire da dove eravamo rimasti, dalle cinque vittorie consecutive e da quel processo di crescita iniziato dopo aver aggiustato il modulo di gioco. Non è andata così. Già sabato la Fiorentina ha l’occasione di rifarsi contro il Sassuolo, ma la battuta d’arresto di ieri lancia qualche piccolo segnale di allarme. Al netto degli infortuni e dei giocatori reduci dal Mondiale, Italiano e il suo staff hanno avuto tutto il tempo per lavorare in tranquillità e oliare i meccanismi di gioco. Ma qualcosa continua a non girare per il verso giusto. Bene, benissimo nel primo tempo, male nel secondo. Come se in campo fossero scese due squadre diverse: la prima compatta, capace di giocare bene e di costringere il Monza a non giocare. La seconda distratta, meno brillante, incapace di chiudere la partita e preda delle solite amnesie difensive. Un calo d’intensità a livello fisico e mentale che forse avrebbe dovuto spingere Italiano ad anticipare qualche cambio. Il nodo, comunque, è sempre il solito: questa è una squadra che crea ma che in rapporto alla mole di gioco non riesce a concretizzare. Anno nuovo e vita vecchia

Italiano
tutte le notizie di