Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Ancora Bernardeschi: “Anche i muri sanno che mi sento più trequartista”

"Se l'allenatore mi fa fare anche altro vuol dire che si fida di me. Ammiro Buffon, è da studiare, ma mi sorprende sempre"

Redazione VN

Vi proponiamo altre battute che Federico Bernardeschi ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport: "Le parole di Sousa sulla mia confusione? Due giorni dopo, in privato, Sousa mi spiegò cosa volesse dire. E' che 20 giorni di vacanza post Europeo sono stati pochi: davo il cento per cento, ma il fisico e la testa non rispondeva al cento per cento. C'è confusione sul mio ruolo? Che io mi senta più trequartista o esterno più puramente offensivo lo sanno anche i muri, ma se l'allenatore mi fa fare anche altro, adesso faccio due riflessioni. Una: sono cose che metto nel bagaglio. Due: se me la fa fare, vuol dire che le posso fare e che si fida di me. E a me quel bagaglio ancora non serve: oggi mi serve più la fiducia della duttilità.

Buffon? Dire che lo ammiro è banale. Gigi è uno da studiare, io ci provo, il problema è che mi sorprende sempre. La prima volta che l'ho sentito parlare ho pensato: 'Lui è uno di quelli che gli basta aprire bocca e tu non ti distrai'. Con me, il primo giorno a Coverciano, si fece bastare: 'Ha un solo dovere: dare sempre il cento per cento'.

Il mio primo tatuaggio? Gesù, ho il suo visto sul costato e sul braccio e lo so che può sembrare una cosa da matto. Però avere queste fede è un desiderio da sempre.

Veronica (la sua fidanzata, ndr)? Potevo andarci prima di lei ad un Grande Fratello, ma dissi no a Giovani Speranza. A 16 anni devi poter fare le tue cazzate senza una telecamera in casa, ma non voleva andarci neanche lei, me l'ha confessato. Non fu 'Bello vado in tv', ma solo una chance: a fare la barista o la ballerina non guadagni granché. Fu un'esperienza forte per lei, anche se quel mondo non le appartiene: troppo falso. E io non voglio che le appartenga: siamo innamoratissimi e preferisco stia a casa con me. La corteggiavo come un martello, ma non mi ha calcolato di striscio. Era frenata dai suoi 8 anni in più, ma non pesano se hai la testa giusta".