Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Anche la Fiorentina va di traverso all’Inter. Viola avrebbero meritato di più

MILAN, ITALY - MARCH 19: Lucas Torreira of Fiorentina celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Fiorentina sfiora l'impresa a San Siro e concede solo un punto ai nerazzurri. Viola complessivamente meglio nei 90'

Redazione VN

La Fiorentina allontana i sogni di scudetto dell'Inter e accentua la crisi dei nerazzurri che continuano nel periodo no da febbraio in poi. Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio, i viola non avrebbero rubato nulla se si fossero portati a casa i tre punti, considerando soprattutto la chance nel recupero sprecata da Ikoné solo davanti ad Handanovic. Se al Franchi era finita 3-1 in rimonta per la squadra di Inzaghi, a San Siro solo la rete di Dumfries ha salvato un'Inter che rischia di buttare la stagione, visto che Milan e Napoli stanno prendendo il largo e alla ripresa ci sarà la Juventus.

Ma - scrive il quotidiano - se l'Inter non brilla più, al Meazza Italiano ha confermato la sua bravura tattica. Ha chiesto coraggio e aggressività, spedendo Torreira sulle tracce di Calhanoglu, e la Fiorentina ha coperto meglio gli spazi. Il ritmo dei viola è stato più alto e gli esterni offensivi creavano costanti pericoli, e nonostante lo 0-0 all'intervallo, gli ospiti avevano destato un'impressione migliore. L'Inter ha iniziato meglio la ripresa, ma è stata la Fiorentina a segnare con una bella azione costruita da Castrovilli, rifinita da Gonzalez e conclusa da Torreira. I campioni d'Italia hanno reagito con rabbia, trovando il pari ma senza sferrare il colpo del k.o., e trovando sulla loro strada a due minuti dalla fine la coscia di Biraghi che ha negato il 2-1 a Sanchez.

 MILAN, ITALY - MARCH 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale is challenged by Nicolas Gonzalez of Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
tutte le notizie di