Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fiorentina regina degli sprechi: Ikoné si distingue nella mira al portiere

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 26: Jonathan ikone of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 26, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina è generosa anche negli sprechi: Ikoné in particolare ha avuto un'altra buona chance nel finale

Redazione VN

La Fiorentina è una squadra generosa in tutto, dalla costruzione del gioco fino agli sprechi sotto porta. Così La Nazione nel commentare il pari di San Siro. Ikoné - si legge - si sta distinguendo negli esercizi di mira sui portieri: li becca proprio tutti, al punto che ormai non si capisce se sono bravi loro a farsi trovare lì, oppure lui a colpirli. Italiano dopo la partita: contentissimo per la personalità mostrata dalla squadra, dispiaciuto «perché la mole di lavoro è tanta e in alto manca concretezza». E questo è un limite che sarà difficile superare, perché il mestiere si può insegnare lontano dalla porta, ma laddove serve il fiuto c’è poco da fare: il senso del gol uno ce l’ha, oppure no. Questo però non deve far dimenticare l’elemento più importante, cioè il punto che una buona Fiorentina ha conquistato in casa dei campioni d’Italia.

 MILAN, ITALY - MARCH 19: A general view during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
tutte le notizie di