Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Amrabat-Mandragora, un dualismo che completa il centrocampo viola e apre al 4-2-3-1

Rolando Mandragora
Ecco come l'arrivo di Mandragora alla Fiorentina ha completato la rosa di Italiano per quanto riguarda il ruolo di regista

Redazione VN

Dopo la lunga querele Torreira la Fiorentina è tornata finalmente ad avere una linea mediana completa per soluzioni e caratteristiche. La situazione del centrocampo viola è infatti attualmente la seguente: Amrabat è il regista titolare e Mandragora il vice. Ciò non esclude la possibilità che i due poi possono giocare anche insieme, il che per la Fiorentina rappresenta una grande novità rispetto al passato. La scelta è stata fatta da Vincenzo Italiano e condivisa con i dirigenti che, sul mercato, sono andati alla ricerca di un altro interprete del ruolo che avesse però quelle caratteristiche tecniche e atletiche, individuato in Mandragora e infine preso con un investimento da nove milioni.

Tutto ciò non vuole ovviamente togliere forza al 4-3-3, che rimane il modulo-base, la certezza, il caposaldo del tecnico siciliano, ma anche se serve e quando serve per trasformarlo in 4-2-3-1. Proprio perché Amrabat e Mandragora l’uno accanto all’altro ci possono stare, visto che il giocatore marocchino già ai tempi del Verona, dove ha dato il meglio di sé facendo innamorare Commisso, ha giocato in una mediana a due sempre con un mancino ossia, Veloso. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.

Amrabat-Mandragora, un dualismo che completa il centrocampo viola e apre al 4-2-3-1- immagine 2
tutte le notizie di