La Gazzetta dello Sport

Amrabat, il futuro è un’incognita. Lunedì torna, ma Juric non molla

GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO AMRABAT

Ancora incerto il futuro di Amrabat: Juric lo corteggia, il centrocampo della iorentina è... saturo

Redazione VN

Dopo l'operazione per pubalgia in Francia e la riabilitazione in Olanda, lunedì Sofyan Amrabat sarà nuovamente a Firenze. Il marocchino aumenterà i carichi di lavoro provando a rientrare tra la prima e la seconda giornata di campionato, ma il futuro è e resta un'incognita. Dopo aver saltato a piè pari la preparazione di Moena, non sarà disponibile per l'esordio stagionale in Coppa Italia e quello in campionato con la Roma. Può tornare con il Torino (avversario della Fiorentina alla seconda giornata di Serie A), ma proprio sulla panchina dei granata siede il vecchio maestro Juric.

L'ex tecnico del Verona - scrive La Gazzetta dello Sport - è sempre interessato ad Amrabat, pagato oltre 20 milioni poco più di un anno fa. La prima stagione in viola è stata decisamente complicata come quella dei suoi compagni, e il 4-3-3 di Italiano potrebbe acuire i suoi problemi tattici. La rosa della Fiorentina conta ben sette centrocampisti al momento e solo in caso doppia uscita si aprirebbero le porte per un nuovo acquisto. Il più vicino a lasciare ad oggi è Alfred Duncan, con le valigie in mano nonostante un ritiro molto positivo.

 GERMOGLI PH: 20 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS OSTERMUNCHENNELLA FOTO DUNCAN
tutte le notizie di