I viola restano in corsa per tre competizioni e per molti è un lusso arrivati a fine aprile. Per questo Italiano non è ancora in condizione di "scegliere" dove puntare maggiormente le sue energie per il rush conclusivo, anche se i 15 punti momentaneamente ridati alla Juventus complicano la rincorsa Europa in campionato. Contro il Monza, però, tutto va azzerato: si va in cerca della quarta vittoria consecutiva lontano da casa senza subire gol (non accade dal 2013) e i big sono pronti a tornare tutti insieme.
Corriere Dello Sport
Amrabat e Cabral su tutti: Italiano a Monza con l’artiglieria pesante
Artiglieria pesante
—Secondo il Corriere dello Sport, toccherà ad Amrabat a centrocampo e a Cabral in attacco, protagonisti annunciati allo U-Power Stadium per provare ad agganciare quel settimo posto ancora distante 7 lunghezze. Proprio Amrabat rappresenta un ritorno vitale per i viola: il marocchino ritroverà le chiavi del centrocampo a oltre un mese di distanza. Quando c'è lui la Fiorentina non ha mai steccato: le tre non vittorie con Spezia, Atalanta e Lech sono arrivate proprio quando mancava lui. Mandati in archivio i problemi alla schiena, oggi Amrabat è pronto a guidare di nuovo la squadra, vista anche la pesante assenza di Bonaventura.
LEGGI ANCHE
Gol e voglia
—Ma a scalpitare è anche Cabral. Con l'Atalanta è arrivato il suo gol numero 15 in stagione, ora vuole superare le 18 messe a referto col Basilea nella sua prima stagione. Cremonese e Lech Poznan sono le sue ultime vittime. Per il resto non sembrano esserci grandi novità in arrivo: Dodò, Quarta, Igor e Biraghi davanti a Terracciano, con Castrovilli che si candida in mezzo e sulla trequarti Gonzalez e Barak con Ikoné favorito su Sottil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA