Amrabat, dalle parole del CT marocchino alla permanenza nella Fiorentina
DOHA, QATAR - DECEMBER 17: Sofyan Amrabat of Morocco takes a drink prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 3rd Place match between Croatia and Morocco at Khalifa International Stadium on December 17, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Le strade del futuro di Amrabat
Redazione VN
Nelle scorse ore il CT del Marocco, Walid Regreagui, è intervenuto ancora una volta sulla situazione di Amrabat, sostenendo che il calciatore merita di andare a giocare in uno dei top 10 club d'Europa. Un punto di vista che sicuramente, come scrive anche il Corriere dello Sport, non piace né ai tifosi viola, tantomeno ai piani alti della società. Già dopo una manciata di partite il tecnico marocchino si era espresso sul futuro del centrocampista ex Verona, con il giocatore che partita dopo partita ha dimostrato di poter fare sempre meglio.
L'unica vera società che si è fatta avanti e mossa ufficialmente con l'entourage del giocatore è il Liverpool, con la Fiorentina in attesa del suo ritorno in Italia per riprendere gli allenamenti e pensare alla ripartenza del campionato. Zero i pensieri per quanto riguarda il prolungamento di contratto, che invece il club viola vorrebbe proporre direttamente al giocatore nel momento del suo ritorno a Firenze, ricordando che l'attuale scadenza è prevista per il giugno del 2024 con l'opzione automatica per prolungarlo fino al 2025. Il ritorno di Rocco Commisso previsto per gennaio potrebbe accelerare tutto il percorso.