Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - JANUARY 04: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Monza at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportriporta altri aspetti dell'avventura di Amrabat a Firenze. A gennaio della stagione 2021-22, il marocchino era chiuso da Torreira e il Tottenham trovò l'accordo per il suo trasferimento. Cosa che non si concretizzò:
Il primo tentativo di cambiare aria aveva decisamente un senso. Amrabat era la riserva di Torreira e giocava pochissimo (una sola presenza da titolare nelle prime 23 partite di campionato 2021-22). Logico che l’interesse del Tottenham di Conte gli avesse aperto nuovi scenari ed il si al club di Londra era arrivato immediato. Anche la Fiorentina concordava, ma l’accordo verbale con Paratici (cessione definitiva sui 16-17 milioni di euro) non si trasformò mai in offerta scritta. Sedotto ed abbandonato Amrabat accusò il colpo, ma negli ultimi mesi di stagione a suon di corse, recuperi e prestazioni, fece vedere a tutti che nella Fiorentina ci poteva stare eccome. Ed infatti in estate fu lui il prescelto a guidare il centrocampo viola per la stagione seguente
© RIPRODUZIONE RISERVATA