Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Amrabat, appuntamento con la storia: è la grande notte

Amrabat, appuntamento con la storia: è la grande notte - immagine 1
Stasera la storica semifinale del Marocco contro la Francia. Il ritrovo dei tifosi marocchini in un locale di piazza Dalmazia

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sulla grande notte di Sofyan Amrabat, impegnato questa sera contro la Francia nella semifinale del Mondiale.

Per la prima volta nella sua storia in semifinale, il Marocco e Amrabat - si legge - avranno dei tifosi speciali anche a Firenze. Un po’ perché un pezzo di Fiorentina, Amrabat appunto, è su tutti i quotidiani del mondo. La società proverà a blindarlo col prolungamento del contratto ( attualmente in scadenza nel 2024 con opzione a favore del club fino al 2025) adeguandolo anche dal punto di vista economico col centrocampista che adesso però pensa soltanto al sogno più grande.

In città, così come accaduto per i quarti di finale poi vinti dal Marocco contro il Portogallo, saranno in tanti a riunirsi in bar, locali o nelle case di amici, parenti e connazionali. Un esempio? In Piazza Dalmazia, al ristorante Sahara, cucina tipica marocchina, in molti si erano radunati per seguire la partita in tv prima di prendere parte ai festeggiamenti nel centro e per le strade della città dopo la vittoria che ha eliminato Cristiano Ronaldo. Proprio per questo i servizi delle forze dell’ordine saranno adeguati alla portata di una notteche potrebbe divenire davvero storica per la Nazionale e il popolo marocchino.

La Fiorentina sarà di scena questo pomeriggio allo stadio Armand Cesari di Bastia per un’amichevole. La sfida inizierà alle 17.30 e i viola faranno chiaramente il tifo per il Marocco e per Amrabat. Ma molto probabilmente non riusciranno a vedere buona parte del match perché durante lo svolgimento della semifinale saranno sul volo di ritorno per Firenze. La squadra viola nei giorni scorsi era in Romania per il torneo di Bucarest. Al momento del gol del vantaggio del Marocco, si è sentito un boato provenire dagli spogliatoi dei viola

tutte le notizie di