- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 6: Rocco Commisso, chairman of Fiorentina, looks on prior to kick-off in the Women Serie A Playoffs match between ACF Fiorentina and Juventus at Viola Park on May 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Fiorentina di questa stagione rappresenta perfettamente la visione di Rocco Commisso: una squadra ambiziosa, con un cuore "italiano" e un mix di giovani promesse ed esperti.
Alessandro Ferrari, direttore generale del club, ha espresso orgoglio per il progetto, sottolineando l’importanza di formare talenti locali per dare un contributo alla Nazionale, citando giovani come Comuzzo, Kayode, Martinelli e Ranieri. La crescita interna è una necessità economica per la Fiorentina, che investe in strutture e staff per supportare lo sviluppo dei giocatori anche dal punto di vista educativo.
Sul fronte tecnico, Palladino è stato scelto come allenatore dopo che la dirigenza si era preparata all'eventualità di un addio di Italiano. Palladino si è dimostrato in breve tempo la persona ideale per guidare una squadra con tanti giocatori che puntano all’azzurro, come Kean, già punto fermo della Nazionale di Spalletti, e giovani come Bove e Sottil. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA