- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Andrea Colpani of Fiorentina celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ripercorrendo il mercato estivo, è facile ricordare come la prima scelta per il centrocampo della Fiorentina fosse Nicolò Zaniolo. Poi, visto la decisione dell'ex Roma di scegliere l'Atalanta di Gasperini, Daniele Pradè ha optato con forza su Andrea Colpani.
La Nazione sottolinea con forza come la scelta della Fiorentina si sia rivelata vincente. E a dimostrarlo sono i numeri. Zaniolo a Bergamo ha giocato soltanto 125 minuti e mettendo a segno un assist. Colpani invece, oltre l'ultima doppietta, ha giocato 680 minuti in maglia viola. Simbolo di come l'ex Monza viaggi a un'altra velocità rispetto a Zaniolo.
Lo stesso Gasperini continua a punzecchiarlo, mentre Palladino si coccola il suo pupillo. La speranza adesso è che per Colpani sia solo l'inizio, con la Fiorentina che può sorridere: la scelta di mercato adesso pare vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA