- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Igor Julio dos Santos de Paulo of ACF Fiorentina in action during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione scrive dell'allarma scattato in casa Fiorentina per quanto riguarda la difesa a seguito della trasferta di Salerno. Tutti, ad eccezione di Ranieri, stanno dando segnali di difficoltà.
E’ il difensore che sembra avere maggiori problemi. La sua stagione è stata un alternarsi di alti (pochi) e bassi (tanti). Il problema sembra più di condizione fisica che di tenuta psicologica.
E’ stato, quello con maggiore continuità positiva. E’ partito al buio, ha recuperato, è cresciuto e ha dato il massimo quando l’allenatore si è inventato ’il centrale che si spinge in regia’. Sta pagando a livello di condizione e non sarebbe male preservalo per le occasioni più importanti.
E’ il leader del reparto, ma proprio per questo da lui ci si aspetta quel qualcosa in più che può fare la differenza. Ha vissuto qualche bella prestazione, ma non è mai stato e il trascinatore visto in passato. Le motivazioni di una finale e della semifinale con il Basilea potrebbero a livello di testa ridargli la scossa giusta.
E’ il migliore. Nel senso che è il difensore centrale che sta meglio e che può portare affidabilità e sicurezza. Bravo con i piedi e con la testa, bravissimo a trasformare una stagione che per lui poteva essere un percorso spinato (nel ritiro di Moena era ai margini della squadra) in una serie di prestazioni da applausi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA