00:53 min
La Nazione

Allarme difesa: Igor e Milenkovic a singhiozzo, Ranieri la sorpresa più bella

Redazione VN

I tre gol subiti contro la Salernitana sono lo specchio del momento delicato del reparto centrale L’orizzonte della semifinale di Conference e della finale di coppa Italia chiede una svolta di rendimento

La Nazione scrive dell'allarma scattato in casa Fiorentina per quanto riguarda la difesa a seguito della trasferta di Salerno. Tutti, ad eccezione di Ranieri, stanno dando segnali di difficoltà.

IGOR

—  

E’ il difensore che sembra avere maggiori problemi. La sua stagione è stata un alternarsi di alti (pochi) e bassi (tanti). Il problema sembra più di condizione fisica che di tenuta psicologica.

MARTINEZ QUARTA

—  

E’ stato, quello con maggiore continuità positiva. E’ partito al buio, ha recuperato, è cresciuto e ha dato il massimo quando l’allenatore si è inventato ’il centrale che si spinge in regia’. Sta pagando a livello di condizione e non sarebbe male preservalo per le occasioni più importanti.

MILENKOVIC

—  

E’ il leader del reparto, ma proprio per questo da lui ci si aspetta quel qualcosa in più che può fare la differenza. Ha vissuto qualche bella prestazione, ma non è mai stato e il trascinatore visto in passato. Le motivazioni di una finale e della semifinale con il Basilea potrebbero a livello di testa ridargli la scossa giusta.

RANIERI

—  

E’ il migliore. Nel senso che è il difensore centrale che sta meglio e che può portare affidabilità e sicurezza. Bravo con i piedi e con la testa, bravissimo a trasformare una stagione che per lui poteva essere un percorso spinato (nel ritiro di Moena era ai margini della squadra) in una serie di prestazioni da applausi.