Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Albert, tra campo ed extra. La storia del bisnonno, il primo Gudmundsson in A

Albert, tra campo ed extra. La storia del bisnonno, il primo Gudmundsson in A - immagine 1
Il profilo di Albert Gudmundsson, tra campo ed extra-campo. La Fiorentina e Firenze per migliorare la sua vita
Redazione VN

Albert Gudmundsson è certamente il primo islandese a vestire la magia della Fiorentina, ma sarà anche il più pagato della storia? Per questo serve aspettare la prossima stagione. Il mondo di Albert è variegato e va ben oltre le righe a bordo campo. Le passioni sono il basket e la moda. L'idolo è Beckham, punto di riferimento a livello stilistico.

Anche nella conferenza di presentazione ha sottolineato l'apprezzamento per una città artistica come Firenze (che già ha visitato in passato). Perfetta per coniugare li suoi più grandi scopi: famiglia e calcio. A Firenze con lui arriva anche la moglie Elisa e i due figli: Leo e la piccolissima Maja.


Albert non è il primo Gudmundsson ad approdare in Serie A. Il bisnonno approdò al Milan nel '48/'49, dopo aver giocato anche all'Arsenal. A referto ha un paio di presenze e qualche gol, ma Albert lo ha presto superato.

A condizionargli l'umore è quel processo per cui si è già dichiarato innocente in conferenza stampa. Il caso, prima archiviato, è stato riaperto dopo il ricorso della ragazza che aveva sporto denuncia. I fatti di cui viene accusato il calciatore sono avvenuti in Islanda ad agosto 2023 e lui si è sempre dichiarato innocente. Lo riporta La Nazione.

 

tutte le notizie di