Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Al centro cambiano le gerarchie. Cresce Mandragora, giù Arthur

Al centro cambiano le gerarchie. Cresce Mandragora, giù Arthur - immagine 1
Focus sul centrocampo della Fiorentina: Arthur è in calo dopo un'ottima prima parte di stagione, sale Mandragora
Redazione VN

La Nazione oggi in edicola dedica un focus al centrocampo della Fiorentina, settore nevralgico della formazione viola che ha avuto però una variazione di interpreti piuttosto importante negli ultimi mesi. Perché se Italiano chiede spesso a tutti gli interpreti di ruotare facendo al meglio il loro lavoro, c'è stato chi lo ha ripagato meglio a livello di prestazioni rispetto ad altri.

In discesa

—  

È il caso, per esempio, di Arthur. L'ex juventino nella prima parte di stagione era quasi imprescindibile in mezzo, poi la seconda frazione di annata gli ha presentato il conto a livello fisico. Problemini muscolari, qualche sovraccarico, ora ha ceduto il passo. Il brasiliano non può giocare ogni tre giorni e allora ecco Bonaventura arretrato, ma la certezza è che alla Juve tornerà per mancato riscatto. Tornerà protagonista da qui alla fine, sicuramente: e l'apporto non potrà che essere fondamentale.


Che crescita

—  

Contestualmente, si legge, va sottolineata anche la grande salita di Rolando Mandragora, finalmente in grande spolvero e non solo per il gran gol in Coppa Italia. 38 presenze stagionali in attivo, un fattore anche in tema di reti (5), di cui quattro nel nuovo anno. Una seconda parte di stagione che lo sta consacrando, facendolo integrare con Bonaventura e un Duncan buono per tutte le occasioni. Da qui alla fine della stagione può essere un valore aggiunto.

Al centro cambiano le gerarchie. Cresce Mandragora, giù Arthur- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.