- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 10: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on March 10, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nell'operazione di valutazione della rosa a disposizione, Palladino osserverà attentamente tutti i reparti. Al netto dell'attacco da rifondare, anche il centrocampo merita un restyling ad hoc: Arthur e Maxime Lopez torneranno alle rispettive squadre, Duncan può partire. Chi invece può rimanere in viola è Rolando Mandragora, di cui parla oggi il Corriere Dello Sport. Il giocatore sta bene a Firenze e non ha nei piani un cambio, al netto di offertone che ad ora non ci sono. Con due anni ancora di contratto tutto va nella direzione più lineare.
Ed in più, Mandragora è stato anche uno dei più continui e affidabili nella scorsa stagione: in 100 partite conta 9 reti e altrettanti assist. L'anno appena finito è sceso in campo 50 volte su 58, giocando oltre 3.000 minuti con 5 reti totali, anche pesanti. Al netto del nuovo modulo di Palladino, l'ex Torino e Udinese è uno dei possibili punti fermi dei viola, abile sia come mediano a due che mezzala. E se saranno pochi gli elementi sicuri da cui poter ripartire, proprio Mandragora sembra uno di questi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA