- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COMO, ITALY - NOVEMBER 24: Yacine Adli of ACF Fiorentina celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Stadio G. Sinigaglia on November 24, 2024 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Yacine Adli è diventato il fulcro del centrocampo della Fiorentina, grazie a fiducia e un ambiente che valorizza le sue qualità. Scelto inizialmente dal Milan sotto la guida di Maldini, Adli ha accettato con riconoscenza il suo trasferimento a Firenze dopo essere stato marginalizzato nei rossoneri. La sua mancata esultanza contro il Milan testimonia rispetto e gratitudine verso il club che gli ha dato un'occasione.
Adli ha dimostrato a Firenze il talento che Paulo Sousa, suo ex allenatore, aveva paragonato a quello di Zidane: visione di gioco, velocità di pensiero e precisione nei passaggi, come dimostrato nell’assist decisivo per Sottil contro il Como. La Fiorentina crede in lui e ha fissato il riscatto a 11 milioni di euro. Per Palladino, il franco-algerino è un pilastro tecnico ed emotivo del progetto viola, con margini per crescere ulteriormente. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA