Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“A riveder le stelle”: Fiorentina, il miracolo Italiano è completo

“A riveder le stelle”: Fiorentina, il miracolo Italiano è completo - immagine 1

"Italiano ha raccolto una Viola appassita, l'ha fatta crescere e dopo cinque anni di buio la Fiorentina torna a rivedere le stelle"

Redazione VN

"Il miracolo Italiano è compiuto". Così il Corriere Fiorentino descrive l'impresa di colui che ci ha creduto fin dal primo giorno di ritiro. Il tecnico ha raccolto una Viola appassita da cinque anni di buio, l’ha fatta crescere, e l’ha portata "a riveder le stelle". L’ha fatto chiudendo nel migliore dei modi possibili, battendo la Juventus, e chiudendo i conti con un destino che lui stesso aveva più volte evocato.

L'annata della Fiorentina si chiude con un +22 rispetto alla scorsa stagione, con 41 punti raccolti in casa e sei posizioni scalate in soli 12 mesi. Un miracolo sportivo, festeggiato in un Franchi viola come ai bei tempi. Una stagione che sarebbe dovuta cominciare con un altro allenatore e che invece ha visto sbocciare, tra le mani di Italiano, una Viola bellissima. Adesso - chiosa il pezzo - è importante continuare a curarla nel migliore dei modi.

“A riveder le stelle”: Fiorentina, il miracolo Italiano è completo- immagine 2
tutte le notizie di