Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

A Monza per il regalo di Natale, non commettendo gli errori del passato

A Monza per il regalo di Natale, non commettendo gli errori del passato - immagine 1
La trasferta di domani sera della Fiorentina Monza non sarà sicuramente una passeggiata, ma rispetto alle concorrenti...
Redazione VN

Quando si parla di Fiorentina, è sempre meglio non fare troppo affidamento su calcoli, tabelle, previsioni o calendari. Questione di storia, e di tante, troppe brutte sorprese. Eppure, come scrive il Corriere Fiorentino, pur tenendo bene in testa le lezioni subite in passato (vedi Empoli, tanto per fare un esempio) il weekend alle porte potrebbe portare in dono sotto l’albero di Natale viola un bel pacco regalo. Tutto dipenderà dai viola. Alle porte infatti, c’è un turno di campionato teoricamente favorevole visto che, esclusi Biraghi e compagni, si sfideranno tutte le altre concorrenti per un posto in Europa. In programma, sabato, ci sono Bologna-Atalanta e, alle 20.45, Roma-Napoli. Due scontri diretti che la Fiorentina, dopo aver affrontato il Monza nell’anticipo serale di domani, potrà gustarsi comodamente seduta in poltrona.

Sfida agevole ma non troppo

—  

Certo, prima la formazione di Italiano dovrà fare il suo dovere. Missione sulla carta alla portata, ma non esattamente agevole. Basta pensare a quanto successo lo scorso anno quando, dopo essersi ritrovata in vantaggio per 0-2 dopo nemmeno un quarto d’ora, riuscì a farsi prima raggiungere e poi ribaltare. Un 3-2 che brucia ancora, e che deve servire come monito per non commettere gli stessi errori. Anche perché, nonostante venga dal pesante 3-0 rimediato a San Siro col Milan, quella di Palladino è una squadra che se in giornata è capace di mettere in difficoltà chiunque. Perché gioca a viso aperto ma, pur cercando sempre di proporre gioco, sa difendere molto bene. Non a caso ha la quinta miglior difesa della Serie A, con soli 17 gol subiti. Il problema semmai ce l’hanno davanti visto che, con 16 reti fatte, Colpani e soci sono soltanto il dodicesimo attacco del campionato.


Italiano
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.