Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

A Milano avrebbe giocato Maxime Lopez. E a Firenze si sogna il “Torreira 2”

A Milano avrebbe giocato Maxime Lopez. E a Firenze si sogna il “Torreira 2” - immagine 1
Addio a muscoli e fisicità, benvenuti palleggio e qualità. Caratteristiche care ad Arthur ed allo stesso Lopez, che per fisico e caratteristiche ricorda molto da vicino Torreira. Insomma, si è tornati al passato in tutto e per tutto.
Redazione VN

Partiamo da un dato di fatto: la Fiorentina di un rinforzo in mezzo al campo aveva un estremo bisogno. L’arrivo di Maxime Lopez dal Sassuolo regala a Vincenzo Italiano un ventaglio di opzioni tattiche che verranno buone di partita in partita a seconda dell’avversario. L’assioma base è chiaro: Maxime è il perfetto vice Arthur, ma definirlo così è fin troppo riduttivo. Nel corso della stagione sarà molto di più, c’è chi è pronto a metterci la mano sul fuoco. Non che il regista brasiliano non sia centrale nel progetto tecnico di Italiano, anzi, ma i tanti impegni ravvicinati hanno già mostrato a San Siro che la scorsa stagione (totalmente persa causa infortuni) pesa eccome. Parliamoci chiaro, non fosse stato squalificato, a Milano avrebbe giocato l’ex Sassuolo davanti alla difesa. Anche lui si è inserito nel solco rinnovato del post Amrabat. Addio a muscoli e fisicità, benvenuti palleggio e qualità. Caratteristiche care ad Arthur ed allo stesso Lopez, che per fisico e caratteristiche ricorda molto da vicino Torreira. Insomma, si è tornati al passato in tutto e per tutto. Lo riporta la Nazione.

A Milano avrebbe giocato Maxime Lopez. E a Firenze si sogna il “Torreira 2”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.