A Lecce tridente confermato, dietro Milenkovic-Igor. Torna Dodò dal 1′
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 13: Nicolas Ivan Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League group A match between ACF Fiorentina and Heart of Midlothian at Stadio Artemio Franchi on October 13, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nico Gonzalez torna a pieno regime, Mandragora sostituisce Amrabat: Italiano a Lecce vara l'undici migliore possibile
Redazione VN
Dopo la rifinitura di stamani, la Fiorentina si sposterà verso il Salento, direzione Lecce, dove giocherà il posticipo di domani sera. La Nazione fa il punto sulla probabile formazione che sceglierà Vincenzo Italiano contro i giallorossi, che non vedrà ancora una volta presente Riccardo Sottil. L'esterno infatti non sarà a disposizione per i problemi alla schiena che lo assillano da tre settimane, mentre sono da verificare le condizioni di Terzic e Ranieri. Ok Quarta, che sarà a disposizione con una maschera protettiva dopo la rottura del naso in Fiorentina-Lazio.
Al Via del Mare - scrive il quotidiano - Italiano potrebbe riproporre il tridente visto con gli Hearts, con Nico Gonzalez, Jovic e Kouamé indiziati a partire dal 1'. Dietro invece si potrebbe ripartire dalla coppia Milenkovic-Igor, col ritorno di Dodò e la conferma di capitan Biraghi sugli esterni. In mezzo squalificato Amrabat, e dunque spazio a Mandragora in cabina di regia con Barak e Bonaventura ai suoi fianchi. Ma occhio alle sorprese, perché anche la prossima settimana sarà "breve": sabato infatti si torna in campo contro l'Inter al Franchi e la Fiorentina avrà solo quattro giorni per preparare la sfida.