Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

A Budapest come a Basilea: Barak si riprende il passato

A Budapest come a Basilea: Barak si riprende il passato - immagine 1
Il gol a Budapest che ha consegnato ai viola un successo pesantissimo e dato nuova fiducia a ’Tony’, come a Basilea un anno fa
Redazione VN

La Nazione si concentra su Antonin Barak, l'uomo decisivo nella vittoria della Fiorentina contro il Maccabi Haifa in Conferenze League e Budapest. Ecco quanto si legge nell'articolo:

"Quella corsa sotto il settore ospiti è sembrata uguale a quella di Basilea. Nel gol di Antonin Barak al 95’ di Maccabi Haifa-Fiorentina se vogliamo c’è anche un qualcosa di mistico. L’uomo della coppa è lui. Dei gol a tempo scaduto. Di quelli che ti fanno pensare che forse, sì, può essere un altro anno buono per arrivare in finale. A Basilea si giocò il penultimo atto, giovedì ‘solo’ l’andata degli ottavi. Un dettaglio, perché quel gol può rivelarsi allo stesso modo pesante. La Fiorentina è venuta a capo di una partita complicata, nell’acquitrino di Budapest che si è trasformato col tempo in un campo quasi impraticabile. Errori, disattenzioni, forse poca concentrazione. Tutto vero, ma quel gol di Barak nel finale ha riacceso d’improvviso la fiammella della fiducia. Proprio lui, reduce da una stagione che definire travagliata è dir poco. Annata principiata male già dal corso dell’estate, con quell’infezione polmonare che gli ha fatto saltare tutta la preparazione con i compagni e che lo ha messo fuori causa fino all’inizio di settembre, quando pian piano ha provato a riprendere confidenza con il campo. Un rincorrere continuo, condizione e continuità. Professionalità e serietà non sono mai mancate, anche quando a gennaio si è messo a disposizione della società. Sarebbe andato al Napoli, poi al Cagliari se la Fiorentina avesse preso Gudmundsson, in bilico fino all’ultimo istante del mercato. Non da tutti rimanere e rimettersi in discussione. Di fatto ha ricominciato da zero. Senza aver perso però la fiducia e la stima del gruppo, a cominciare da quella di mister Italiano".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.