Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

90 giorni di fuoco fino al Mondiale: Fiorentina, calendario infernale (se passi)

90 giorni di fuoco fino al Mondiale: Fiorentina, calendario infernale (se passi) - immagine 1
Sono 23 le partite da giocare in appena tre mesi di tempo

Redazione VN

Diamo per un attimo per scontato che la Fiorentina passerà il turno preliminare di agosto in Conference League, cosa questa che non è affatto una formalità e che andrà conquistata sul campo. Ma mettiamolo da parte. Ecco, in caso di accesso alla fase a gironi, il calendario dei viola, come quello di tutte le squadre impegnate nelle coppe europee, si farebbe incandescente da agosto a novembre. Lo nota La Nazione.

Agosto

6 le partite in programma a partire dalla seconda decina di agosto, sicure perché l'accesso ai preliminari di Conference è stato già guadagnato. i due match di andata e ritorno con l'avversario che si conoscerà una ventina scarsa di giorni prima, più le prime quattro giornate di campionato.

Settembre

5 gli impegni settembrini, sempre ammesso che si acceda alla fase a gironi in Europa. Tre partite di campionato più due del girone di coppa, con una sosta nazionali a dare respiro nell'ultima parte del mese.

Ottobre

Ottobre sarebbe il mese più complesso: 8 partite in 29 giorni tra le 5 di Serie A e altre tre di Conference League, senza soste perché il mese successivo è previsto l'inizio della rassegna mondiale dalla quale l'Italia è ancora una volta tristemente esclusa.

Novembre

Non che per questo novembre sia una passeggiata: rimangono da giocare quattro partite in 11 giorni, 3 di campionato e l'ultima di coppa. Per un totale di 23 partite in poco più di 90 giorni, un ritmo che impone nuove forze, quantomeno a livello numerico, in rosa.

tutte le notizie di