00:15 min
La Repubblica

2024, l’anno dei ventenni: “Uno su tutti Kayode, serio candidato agli Europei”

Redazione VN

Il giovane terzino della Fiorentina si appresta a cominciare quello che potrebbe rivelarsi l'anno della sua definitiva consacrazione

La Repubblica, nella sua edizione nazionale, concentra la propria attenzione sui ventenni, 2003 ma soprattutto 2004, che compiranno appunto 20 anni nel corso dell'anno che si avvicina. Viene citato tra gli altri anche Favasuli, in prestito dalla Fiorentina alla Ternana, ma vengono spesi grandissimi elogi per Kayode:

C’è uno su tutti ed è Michael Kayode, terzino destro della Fiorentina, campione d’Europa con l’Under 19 (dove spesso faceva l’ala) e titolare fisso di Italiano. Gli ha giovato il grave infortunio che ha tolto di mezzo Dodo, ma l’azzurrino giocò dall’inizio già la prima di campionato, quando il brasiliano ancora non s’era fatto male. Kayode è candidato credibile a Euro 2024, dove potrebbe trovare coetanei, o “fratellini” minori (e in un paio di casi minorenni), come il portoghese Joao Neves, il belga Vermeeren, lo spagnolo Yamal, il francese Zaïre-Emery, l’inglese Rico Lewis: si è già dimostrato giocatore pronto, “fatto”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.