Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

1 metro e 80 cm di Fiorentina: la squadra soffrirà dal punto di vista fisico?

1 metro e 80 cm di Fiorentina: la squadra soffrirà dal punto di vista fisico? - immagine 1
È questa la svolta nella rosa viola, dove solo in difesa Milenkovic e Mina hanno mantenuto alta la media del reparto. Mentre in attacco il duo Nzola-Beltran ha abbassato i 184 centimetri garantiti dai predecessori Cabral e Jovic
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si sofferma sull'altezza dei giocatori della Fiorentina. Con un’altezza media di 180,5 cm la rosa di Italiano si assesta dietro a tutte le big e non solo, visto che anche l’Empoli ha un’altezza media di squadra intorno al metro e 81. Davanti a tutte le squadre di A ci sono i prossimi avversari dei viola alla ripresa del campionato, l’Atalanta di Gasperini (che vanta una media da 185 cm, poi Juventus e Torino con 184, la Roma con un centimetro meno, il Milan a 182 e l’accoppiata Inter e Lazio a quota 181. Indicazioni figlie anche dell’andamento di un’ultima stagione in cui il gioco di Spalletti a Napoli è valso più della fisicità della squadra (i partenopei erano tra le squadre meno alte con una media da 181,4 cm), su indirizzo di un tecnico che a centrocampo ha ricercato profili specifici. È questa la svolta nella rosa viola, dove solo in difesa Milenkovic e Mina hanno mantenuto alta la media del reparto (a dispetto degli 166 cm di Dodò e dei 178 del neo arrivo Parisi). Mentre in attacco il duo Nzola-Beltran ha abbassato i 184 centimetri garantiti dai predecessori Cabral e Jovic (180 cm di media per l’angolano e l’argentino), è soprattutto in mezzo al campo che si è privilegiata la testa sui muscoli, con l’inserimento di Infantino (178 cm), Arthur (172) e Maxime Lopez (167) che hanno aumentato la truppa dei calciatori sotto il metro e 80.

1 metro e 80 cm di Fiorentina: la squadra soffrirà dal punto di vista fisico?- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.