Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La prima volta al Franchi senza il vecchio tabellone

La prima volta al Franchi senza il vecchio tabellone - immagine 1
David Guetta, sul Corriere Fiorentino, ha ripercorso i ricordi legati al monitor dello stadio viola: "Smontano il tabellone dietro la Ferrovia e la mente corre all’antenato del multiforme distributore di immagini colorate"
Redazione VN

Il Franchi non ha più sul suo tabellone. La sfida contro la Lazio infatti, sarà la prima senza il monitor luminoso, ma soprattutto con la Curva Ferrovia chiusa. David Guetta, sul Corriere Fiorentino, ha ripercorso i ricordi legati al monitor dello stadio viola:

Smontano il tabellone dietro la Ferrovia e la mente corre all’antenato del multiforme distributore di immagini colorate, che a volte ha fatto piangere tutto lo stadio. Accadde per esempio nel novembre 2007, quando venne ricordata la signora Manuela Prandelli, e ancora di più nel marzo di sei anni fa, quando apparve l’immagine struggente di Davide Astori. Prima ancora c’era qualcosa che potrebbe assomigliare molto al televideo, alle cui informazioni hanno attinto per anni milioni di persone, in attesa dell’avvento di internet e dei social. Se si volesse fissare il momento di massima gloria del vecchio tabellone, non ci sarebbero dubbi: 9 maggio 1982. Nel tardo pomeriggio, più o meno verso le 17.50, il gigantesco «televideo» del Campo di Marte emise il suo verdetto: Juventus 0 Napoli 0. E siccome buona parte dei cinquantamila presenti a Fiorentina-Udinese non aveva la radiolina per seguire le altre gare, quel risultato scatenò un’esplosione di gioia collettiva.


La prima volta al Franchi senza il vecchio tabellone- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.