- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 6: Moise Kean of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 6, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Purtroppo il tema del razzismo esiste, anche nel 2025. Come testimonia il caso di Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina, e della Nazionale italiana, ha pubblicato sui propri social alcuni screen con messaggi che gli sono stati inviati dopo la sconfitta in casa dell'Inter, cui quattro giorni fa ha rifilato una doppietta.
Il contenuto? Offese razziste perpetrategli sul suo profilo social. Qui ne riportiamo solo alcune, dal minimo comun denominatore: "scimmia di m***a", "adesso non esulti più, vero?". Inutile dire quanto sia triste dover raccontare episodi simili, doveroso e naturale manifestare la nostra vicinanza a Moise e condanna a questi minus habentes, a prescindere da che squadra tifino.
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza al calciatore Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Le persone autrici di tali gesti sono state tutte segnalate alle autorità competenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA