"La Fiorentina sta valutando la permanenza di Gerson. Il centrocampista è arrivato in prestito secco dalla Roma, ma la società viola vorrebbe provare a trattenerlo a titolo definitivo. Come vi avevamo raccontato a dicembre, tra Corvino e Monchi c'è un accordo esercitabile per il "riscatto" del brasiliano. Le prestazioni in crescendo potrebbero convincere i gigliati a fare uno sforzo. La stagione di Gerson non è stata all'altezza delle aspettative, tanto che i tifosi si sono subito schierati su un potenziale esborso per il suo cartellino. Nel sondaggio lanciato sulla nostra pagina Instagram, vi abbiamo chiesto di esprimervi.
social
Gerson e l’acquisto in estate. I tifosi viola: “No, è discontinuo. Bastano due partite fatte bene…”
Abbiamo ascoltato la vostra opinione in merito alla possibile conferma del brasiliano per la prossima stagione
"Una maggioranza bulgara ha accolto la questione. «No, è discontinuo», è la risposta più frequente. «Attualmente ancora poco convincente - commenta Lorenzo - vedremo a fine stagione», mentre Giuseppe ammette: «Il 22 maggio compie 22 anni, prima di provare a prenderlo vorrei vederlo fino a fine campionato». E se qualcuno si lamenta con la società per la possibile scelta, c'è chi è più selettivo: «Nemmeno gratis». Chi parla di «tortura», chi si chiede se non valga la pena preferirgli Sottil o Castrovilli. Simone, invece, è combattuto: «È discontinuo, ma ha un bel piedino...».
" Tra i commenti più interessanti, troviamo: «Sicuramente come ala sinistra meglio lui che Pjaca, unica cosa ha il grande difetto/vantaggio di essere brasiliano: tanta classe quando vuole, ma troppo discontinuo... meglio puntare su un altro tipo di giocatore, dato che anche per il centrocampo arriverà Traorè dall’Empoli che mi intriga di più di Gerson». Lorenzo M. lo difende: «Quando è in forma è un gran giocatore, ma spesso risulta da non titolare. Se risolve il problema della discontinuità sono il primo a volerlo». E Roberto scherza: «Bastano solamente due partite fatte bene e la Fiorentina ti compra subito... quanto sono stato pollo in gioventù». Elia segue il filone più battuto: «Gerson come Edimilson. Due partite di fila fatte bene e già si pensa al riscatto... Staremo a vedere, ma ora come ora non riscatterei nessuno dei due. Hanno ancora tempo per dimostrare il loro valore». Se continuerà come nelle ultime due gare, il giudizio potrebbe cambiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA