© RIPRODUZIONE RISERVATA

social

ATHENS, GREECE - MARCH 31: A man passes FC Panathenaikos "Green Hools" graffiti depicting hooliganism against FC Olympakos fans in the Piraeus suburb on March 31, 2007 in Athens, Greece. Greek authorities have cancelled all team sports matches for two weeks after a mass brawl between fans of Olympiakos Piraeus and Panathinaikos near Athens. A 25-year-old man who died had head injuries and stab wounds. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
Sarà Fiorentina contro l'Olympiakos la finale del 29 maggio ad Atene. La squadra greca, quindi, avrà la fortuna di giocarsi la partita che vale un trofeo nella propria città. Sarà come giocare in casa per loro quindi? Sì, beh almeno in parte. Perchè lo stadio dove verrà disputata la sfida, AEK Arena, stadio casalingo dell'AEK Atene, rivale dell'Olympiakos.
Le rivalità tra le squadre greche sono accesissime e per verificarlo basta aprire i social della Fiorentina per vedere una pioggia di messaggi da parte dei sostenitori del Panathinaikos e l'AEK, appunto, incitare la Fiorentina per battere l'Olympiakos. Insomma, è già clima partita nella capitale della Grecia e la Fiorentina potrà contare sul supporto di due delle tre squadre più titolate della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA